APRIAMOCI ALLA BELLEZZA
Il 20 giugno la provincia di Lecco dedica una giornata all’arte, alla cultura ed alla vivacità del territorio.
Data:
17 Giugno 2021
Il 20 giugno la provincia di Lecco dedica una giornata all’arte, alla cultura ed alla vivacità del territorio. Le iniziative insistono sulla seconda azione di sistema del Fondo sviluppo del territorio provinciale Lecchese – Interventi in ambito Storico-Artistico e Naturale. Il 20 giugno tutti i siti coinvolti dalla seconda azione di sistema del bando relativo al fondo “Sviluppo del territorio provinciale Lecchese – Interventi in ambito Storico-Artistico e Naturale”, proporranno “un’apertura straordinaria”. Si tratta di 54 siti di interesse artistico e storico che comprendono sia chiese che musei, lungo un’ideale dorsale che dalla Brianza si estende fino alle Valli ed al Lago, passando per i Piani dei Resinelli e lungo il Sentiero del Viandante.
Scarica la locandina dell’evento e la mappa dove farti apporre per ogni sito visitato, timbro e firma, e poi posta la tua foto sui social.
Tra i siti individuati, per il circondario Valsassina, rientrano i seguenti:
1. Chiesa di S. Giorgio in Cremeno;
2. Chiesa di Sant’Eusebio in Pasturo;
3. Casa e percorso di Antonia Pozzi in Pasturo;
4. Chiesa di San Michele in Introbio;
5. Chiesa dei Santi Fermo e Rustico in Cortenova;
6. Chiesa di Santa Maria assunta in Taceno;
7. Museo la Fornace in Barzio.
Diventa TESTIMONE DI CULTURA.
Visita i siti di interesse fruendo della pista ciclopedonale della Valsassina, ma prima, vieni a ritirare la tessera, dove farti apporre i visti dei 7 siti, al Museo la Fornace; al completamento ti verrà donato un gadget quale “Testimone della cultura”. L’iniziativa è valida per tutto il periodo estivo, salvo esaurimento scorte.
Ultimo aggiornamento
20 Settembre 2021, 14:31
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento