AVVISO CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO PROGETTO VALIDES “VALORIZZAZIONE DEL LEGNO LOCALE PER LO SVILUPPO DI PRODOTTI INNOVATIVI PER LA DECARBONIZZAZIONE”
Il presente avviso è propedeutico all’indizione di una procedura selettiva da effettuarsi ai sensi degli artt.
Data:
7 Dicembre 2022
Il presente avviso è propedeutico all’indizione di una procedura selettiva da effettuarsi ai sensi degli artt. 64 e 181 D.lgs. 50/2016 e s.m.i., ai fini della costituzione di un Partenariato Pubblico Privato per l’affidamento in concessione della gestione di un impianto di lavorazione e conversione del legno in biomassa – Progetto “VALIDES” – (AREST) L.R. Lombardia n. 19/2019, da aggiudicarsi sulla base del criterio dell’offerta con il miglior rapporto qualità/prezzo, conformemente all’articolo 95, comma 6, D.lgs 50/2016.
Stante la specifica complessità tecnica/finanziaria dell’affidamento, l’Amministrazione procedente ritiene opportuno esperire, prima dell’avvio della eventuale procedura selettiva, una verifica delle attuali potenzialità del mercato di riferimento, garantendo, tra l’altro, pubblicità all’iniziativa e l’osservanza dei principi di trasparenza e massima partecipazione degli operatori economici. Pertanto, la presente consultazione preliminare va intesa quale mera fase preliminare, non finalizzata all’aggiudicazione di alcun contratto, ma volta a:
– Agevolare la preparazione dell’affidamento e lo svolgimento della relativa procedura;
– Informare gli operatori economici dell’intendimento della SA di voler indire l’affidamento programmato;
– Svolgere attività di confronto con il mercato della filiera del legno, al fine della corretta analisi della domanda e dell’offerta;
– Verificare l’esistenza di operatori economici in grado di svolgere le attività richieste in quanto in possesso dei requisiti tecnico professionali ed economico-finanziari necessari;
– Avviare un dialogo informale con gli operatori economici, onde ricevere dai medesimi osservazioni, suggerimenti e informazioni circa la loro disponibilità ad essere invitati alla procedura, onde verificare l’eventuale esistenza di soluzioni tecniche alternative per l’espletamento dei servizi;
– Ricevere osservazioni rispetto alla stima del canone di concessione da corrispondere all’Ente, secondo il principio di redditività, in rapporto alla durata necessaria per remunerare la gestione.
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
Previa presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, gli operatori, in forma singola o associata, interessati alla consultazione, sono invitati a manifestare il proprio interesse alla consultazione preliminare, compilando l’apposito MODULO allegato e inviando lo stesso entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22 dicembre 2022, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: cm.valsassina@pec.regione.lombardia.it indicando in oggetto la procedura di interesse, a mezzo della seguente dicitura : “CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO AI FINI DELLA COSTITUZIONE DI UN PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO (ART. 180 E SS. D.LGS 50/2016) PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DI IMPIANTI DI LAVORAZIONE E CONVERSIONE LEGNO IN BIOMASSA -PROGETTO “VALIDES”.
Ultimo aggiornamento
7 Dicembre 2022, 17:20
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento