Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d'Esino Riviera

Diritti SUAP ed altri

Per la presentazione di pratiche al SUAP della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera può essere necessario dover provvedere al pagamento di diritti di segreteria SUAP.

Quando il tariffario prevede il pagamento di diritti di segreteria SUAP, durante la compilazione della pratica sul portale Impresainungiorno, nella sezione “Dichiarazione relativa ai diritti di segreteria/istruttori”, bisogna selezionare l’opzione “sono dovuti oneri quali diritti o spese” ed inserire il corrispettivo da versare relativo ai i soli diritti di segreteria SUAP.

Il relativo pagamento può avvenire alternativamente:

1 – Selezionando l’opzione “Pagamento online alla pagina successiva pagamento oneri”

In questo caso, il portale rimanda ad una successiva pagina dove è possibile pagare i diritti di segreteria SUAP tramite il sistema PagoPA. Dopo aver inserito la propria mail ed indicato nuovamente il corrispettivo da versare relativo ai soli diritti di segreteria SUAP, si potrà procedere al pagamento con una delle seguenti modalità:

  • Cliccando su “paga online” → il portale permette di pagare i diritti di segreteria SUAP contestualmente alla presentazione della pratica senza generare alcun avviso di pagamento;

oppure

  • Cliccando su “paga con avviso” → il portale genera un avviso di pagamento che dovrà essere obbligatoriamente pagato prima di inviare la pratica.

In tutti e due i casi, una volta effettuato il pagamento, cliccando sul bottone “scarica ricevuta” il portale recupera in automatico la ricevuta di pagamento necessaria per poter procedere all’invio della pratica.

Nel caso in cui la ricevuta di pagamento non venga allegata in automatico alla pratica, si ricorda che la stessa ricevuta viene inviata anche via email (all’indirizzo specificato dall’utente nelle fasi di compilazione e pagamento della pratica) per cui può essere recuperata e caricata manualmente.

Non è possibile per il pagamento dei diritti di segreteria SUAP provvedere ad un pagamento spontaneo tramite PagoPA al di fuori della procedura guidata all’interno della piattaforma Impresainungiorno.

2 – Selezionando l’opzione “Pagamento PagoPA/Bonifico”

In questo caso è possibile effettuare un bonifico bancario (prima dell’invio della pratica) indicando nella causale “pratica SUAP n. ____________ – denominazione intestatario: __________________”

all’IBAN della tesoreria della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera:

Banca Popolare di Sondrio – Agenzia di Primaluna

Cod. IBAN: IT 89 D 05696 52000 000002840X94

In questo caso bisogna allegare manualmente la copia dell’avvenuto pagamento, inserire la data di avvenuto pagamento e nella cella “codice TNR” si deve inserire un codice identificativo del bonifico stesso.

TARIFFARIO SUAP :

 

Diritti sanitari ATS


Il pagamento dei diritti sanitari ATS devono avvenire esclusivamente tramite il sistema PagoPA accedendo attraverso il portale dedicato:https://www.ats-brianza.it/it/tariffario.html

Una volta effettuato il pagamento, bisogna allegare manualmente la ricevuta di avvenuto pagamento all’interno della procedura guidata sulla piattaforma Impresainungiorno.

Ultimo aggiornamento

3 Aprile 2024, 11:53